[PS4] Risoluzione Problemi di NAT

« Older   Newer »
  Share  
Brandz
view post Posted on 2/3/2015, 18:39




LA GUIDA VARIA DA MODEM/ROUTER A MODEM/ROUTER QUINDI POTRESTE NON RISCONTRARE LE MIE STESSE OPZIONI. IO HO UN NETGEAR DGN3500, MI SONO BASATO SUI MENU E OPZIONI DELLA MIA PAGINA. AH... DIMENTICAVO.. SE VI ESPLODE CASA DOPO AVER SEGUITO LA GUIDA CAZZI VOSTRI :D

Bella ragazzi, alcuni di noi, passando a PS4, hanno riscontrato vari problemi con la comunicazione nei parti con un messaggio di errore che recita:

Impossibile usare la chat con "Tizio". Bla... bla... bla... causa errore di NAT



Visto che stiamo diventando tanti, e a breve diventeremo ancora di più, sarebbe il caso di risolvere questi problemi per una migliore comunicazione.
La guida in se si sviluppa in due vie diverse:

  1. Apertura Manuale delle porte TCP/UDP

  2. Abilitazione della DMZ (Zona Demilitarizzata)


Apertura MANUALE delle porte TCP/UDP



Per quanto riguarda l'apertura delle porte manuali basta trovare il proprio modello di Modem/Router su portforward.com sotto la voce "List of All Routers". Una volta trovato (se presente nella lista) seguite la guida per l'apertura delle porte.
Le porte da aprire sono le seguenti:

CITAZIONE
Fonte: Sony
TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480
UDP: 3478, 3479

CITAZIONE
Fonte: BF4 EA Origin
TCP: 80, 443, 1935, 3478-3480
UDP: 3478-3479

NOTA IMPORTANTE: Alcune porte TCP/UDP si ripetono. Non vanno aperte due volte, una basta e avanza.
Le porte scritte invece con un - nel mezzo indicano che la prima è la porta in "Entrata" e la seconda è la porta in "Uscita"


Abilitazione della DMZ (Zona Demilitarizzata)



L'abilitazione della DMZ e l'abilitazione delle porte TCP/UDP sono la stessa cosa; la DMZ è più semplice e veloce da fare in quanto apre tutte le porte in base al servizio che si sta usando ignorando il Firewall (per questo Zona Demilitarizzata). Basta seguire questi punti:

  1. Accedere alla pagina di configurazione del Router

  2. *: Se non sapete come andare nella paqina di configurazione seguite questo percorso. Aprite C > Click Destro su Rete (in basso a Destra) > Proprietà > Click Sinistro sul nome della vostra connessione > Dettagli > Guardate Gateaway IPv4. Inserite come credenziali [ admin / password ] a meno che non abbiate cambiato credenziali queste sono di default

  3. Aver impostato dei DNS nella pagina di configurazione del vostro Modem/Router. Reperibili su Google

  4. Aver la voce "NAT" su "Abilitato"

  5. Ora, andare su "Impostazioni LAN" > Abilitare l'uso del Router come "Server DHCP". Inserite il numero massimo di connessioni che volete

  6. Io ho messo da 192.168.0.2 a 192.168.0.254 (visto che ho molti dispositivi connessi non volevo creare conflitti)
  7. Sotto la voce "Prenotazione Indirizzi" cliccate su "Aggiungi"

  8. Nella nuova schermata compilate i campi. Indirizzo IP, MAC e Nome del dispositivo. I primi due li trovate sulle Impostazioni di Rete della vostra PS4. Salvate

  9. Ora andate sul menù Impostazioni WAN

  10. Spuntate la voce "Server DMZ Predefinito" e aggiungere le ultime cifre che avete dato alla PS4

  11. Impostare l'MTU a 1492

  12. SE PRESENTE: Spuntare la voce "Aperto" su "Filtro NAT"

  13. Salvate ed uscite


Una volta fatto tutto, accendete la vostra PS4 e fate una configurazione manuale della rete inserendo MTU Manuale su 1492, Disabilitare Proxy e UPnP. Verificate la connessione e dovrebbe darvi NAT Tipo 2.

Edited by Brandz - 2/3/2015, 19:55
 
Top
Panteragsm
view post Posted on 2/3/2015, 18:47




Bravo grazie!
 
Top
Il Balordo
view post Posted on 15/5/2015, 06:21




Io ho vodafone levando solo il DMZ, senza toccare porte e quant'altro, riesco sentire tutti quanti
 
Top
2 replies since 2/3/2015, 18:39   125 views
  Share